Abbiamo ricevuto una segnalazione da una signora che si trovava di passaggio a Concesio.
Sentiva un gattino piangere nel motore di un’auto.
Ha contattato la Polizia Locale e i Carabinieri ma, ancora una volta, dopo varie telefonate, nessuno ha risposto al suo appello.
Nel frattempo sono trascorse un paio d’ore; la signora non riusciva a prenderlo, e ci ha ricontattati. Due nostre volontarie, e una volontaria del gattile di Lumezzane, sono intervenute per recuperare il povero gattino.
Eccolo qui, questo bel gattino di tre mesi, maschio, domestico e palesemente abbandonato.
Le volontarie sono riuscite a recuperarlo e ora si trova in gattile, al sicuro.
Questa volta il salvataggio è andato a buon fine… ma non sempre è così. A volte, nonostante tutti i nostri sforzi, è troppo tardi.
Per questo il nostro compito è sensibilizzare le persone sul tema della sterilizzazione: è l’unico modo per evitare gli abbandoni che la maggior parte delle volte hanno drammatiche conseguenze.
Rinnoviamo l’appello per la raccolta fondi per le sterilizzazioni: siete tanti, e con poco ognuno di noi può fare la differenza.
Ad esempio: questo piccolino nato in colonia, che mangiava tra un bidone della spazzatura e le auto parcheggiate, a soli tre mesi aveva la rinotracheite, il calicivirus, gli acari alle orecchie e tutto l’assortimento dei parassiti intestinali.
Sono già stati sterilizzati almeno 17 gatti nella sua colonia e non è ancora finita.
Aiutateci.
#bastarandagi
ShareLUG