E come ogni estate…

Abbiamo in gestione, presso le case delle volontarie e di qualche privato generoso e disponibile, circa 40 gattini di età variabile tra i 30 gg e i 2 mesi.

E durante le giornate di adozioni, a volte non si presenta nessun possibile adottante.

Oltre ai gattini che entreranno a breve come ospiti, in gattile ci sono altri 60 gatti di varie età, alcuni senior e altri con disabilità o handicap.

Negli ultimi 10 anni abbiamo “ereditato” anche una ventina di gatti selvatici, salvati da condizioni estreme di randagismo o abbandonati direttamente al nostro cancello, inscatolati e deportati contro la loro volontà.

Il telefono squilla ogni 5 minuti.

Qualcuno dall’altra parte ci chiede di aiutarlo perché una gatta randagia ha partorito sotto casa loro, o dentro la cuccia del loro cane o sotto un cespuglio. Poi ci sono le colonie feline dove continuiamo incessantemente a prestare aiuto a decine di gatti randagi, dove i ritrovamenti di altri gattini ci impongono un tentativo di riscatto dalla strada, soprattutto se questi piccoli hanno carattere domestico. Almeno altri 20 gattini randagi attendono di avere una possibilità. Noi continuiamo a sterilizzare e sensibilizzare le persone comuni, ma da qualche parte il rubinetto del randagismo gocciola incessantemente …

Se i numeri vi confondono, vi aiutiamo: al momento gestiamo oltre 120 gatti.

Ma il numero cresce esponenzialmente.

Potete aiutarci voi adesso?

0
  Articoli correlati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento