Pubblicità progresso: adotta un gatto adulto!

Il gatto non è un bene di consumo.
Ma noi ci consumiamo (*) consapevolmente per il bene dei gatti.
(*) con moderazione e senza eccessi :-)

 

E ti spieghiamo perchè adottare un gatto adulto.

7 BUONE RAGIONI PER ADOTTARE UN GATTO ADULTO

 

ADOTTI ESATTAMENTE CIO’ CHE VEDI

Quando adottate un gatto adulto sapete esattamente cosa state adottando. Certo, i gattini piccoli sono deliziosi ma non potete mai sapere cosa vi riserva il futuro. Un adorabile micetto potrebbe crescere come un terribile boss. E questo è un rischio. Andate sul sicuro. Prendete un vecchio muso randagio conosciuto.

 UN GATTO CON MIGLIAIA DI KM VA ANCORA ALLA GRANDE

I gatti “usati” non sono come le auto. Non sono in gattile perché non funzionano più o sono difettosi. Potrebbero semplicemente essere stati abbandonati. In questi casi, è il precedente proprietario che ha dei difetti, non il gatto.

 UN GATTO ADULTO NON E’ UN MASTICATORE

I gattini sono come i bambini: si portano qualsiasi cosa alla bocca. Sia per la dentizione o perché stanno scoprendo il mondo a morsi, i gattini possono essere dei fagottini pelosi decisamente distruttivi. I gattini possono mordicchiare le scarpe, gli angoli dei libri, i lobi delle orecchie, i bordi dei tappeti, i cavi elettrici, le corde delle tende, le piante e molto altro ancora. Gli adulti normalmente masticano meno, o addirittura non lo fanno proprio.

 I GATTINI CORRONO INGENUAMENTE MENTRE UN GATTO ADULTO CAMMINA PRUDENTE

Due clichè molto conosciuti sul gatto recitano: “la curiosità uccide il gatto” e “i gatti hanno nove vite”. E la curiosità normalmente porta i gattini a perdere 8 delle loro 9 vite entro il primo anno di età. I gattini si cacciano in molti più pericoli che finiscono con ferite e incidenti.

 ALBERT EINSTEIN SAPEVA LA VERITA’ SUI GATTI

Il geniale Albert Einstein ha scoperto una relazione importante tra la massa e l’energia. L’ha descritta usando l’equazione matematica E=MC2. Questa formula indica che il vostro livello di Energia (E) è proporzionale alla Massa (M) del vostro gatto. L’equazione dimostra sostanzialmente che se adottate un gatto con Massa maggiore, come un gatto adulto, il vostro livello di  Energia sarà decisamente maggiore che se voi adottaste un gatto con Massa minore, come un gattino. E questo è vero perché i gatti adulti dormono di più, giocano di meno, richiedono minor supervisione, rompono meno lampadine e non cercano di morsicarvi le dita sotto al lenzuolo nel mezzo della notte. Con un gatto adulto dormirete meglio, vi rilasserete di più, non discuterete sul chi detta le regole in casa ed avrete più Energia. Volete questionare un postulato di Einstein?

 GATTINI E BAMBINI NON SI MESCOLANO

I bambini possono essere davvero pesanti con gatti e gattini, anche se non vogliono fare loro del male. Non ci si può far niente. Fa parte dell’essere bambino. Quando dite a un bambino “il gatto atterra sempre sulle sue zampe” è possibile che la prima cosa che farà sarà di farne cadere uno dalla finestra per vedere se è vero. I gatti adulti sono meglio equipaggiati per difendersi dalle piccole pesti. Possono generalmente sfuggirli, nascondersi e meditare vendetta durante la notte.

 POTREBBE ESSERE LA LORO ULTIMA OPPORTUNITA’

Molti gatti adulti finiscono nei gattili non per loro colpa. Separati dalle loro persone care, circondati da gatti sconosciuti, confinati, confusi e qualche volta terrorizzati, alcuni di loro sono emotivamente devastati dalla loro sfortuna. Tristemente per loro, la maggior parte delle persone che adotta gravita intorno agli adorabili, teneri e graziosi gattini. I gatti adulti stanno seduti e guardano passargli davanti una famiglia dopo l’altra con un gattino delle nuove cucciolate appena adottato. I gattini saranno sempre molto popolari e non avranno problemi a farsi degli ammiratori. Ma per un adulto dimenticato, abbandonato e triste, voi potreste essere la sua ultima chance di avere un po’ di affetto e una casa dove vivere gli anni che restano della sua vita.

0
  Articoli correlati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento