Ritrovato a Rezzato (in via G.Pascoli) giovedì 11 febbraio 2021, gatto maschio di circa 3 anni, manto bianco e con macchie rosse, non sterilizzato e no microchip.
Segni particolari: ritrovato all’interno di un garage, ferito e molto debilitato, portato presso una clinica veterinaria.
Ritrovato a Corticelle di Pieve, sabato 13 febbraio 2021, gatto maschio di circa 3 anni, manto bianco e nero, non sterilizzato e no microchip.
Segni particolari: con grave ferita e debilitato.
Se qualcuno li riconoscesse o avesse informazioni, può contattarci nelle ore pomeridiane allo 030-2548521.
Grazie per le condivisioni!
In molti vi state chiedendo e ci domandate come possa accadere.
É piuttosto comune: si tratta di gatti MASCHI NON STERILIZZATI feriti da morsi nei “normali” combattimenti che si svolgono a margine degli accoppiamenti.
Deve emergere un solo maschio in caso di conflitto di presenza, e seguendo l’istinto riproduttivo l’avversario deve essere gravemente ferito per sottometterlo e procedere all’accoppiamento con le gatte calore in zona.
Le ferite si infettano.
Le malattie si replicano con i graffi.
Le infezioni li debilitano o lasciano gravi handicap irreversibili.
STERILIZZARE evita tutto questo disastro.
AGGIORNAMENTO
Abbiamo una notizia davvero triste per i due gatti trovati gravemente feriti.
Sono stati entrambi testati FIV-FELV e il risultato purtroppo era positivo su entrambi. Non solo positivo: le malattie erano conclamate e già ad un punto irreversibile (con ascite e infezioni gravi diffuse su entrambi).
Valutare la sofferenza di un animale incurabile non è cosa da poco e ci confrontiamo sempre in questi casi con il veterinario professionista, nella scelta davvero estrema e non prima di aver tentato il tutto per tutto per salvarli.
Non è mai facile.
Non sapremo se avevano famiglia, ma dargli dignità e non sofferenza era un loro diritto.
Share
15
FEB