È necessario e doveroso documentare certi fatti che ancora accadono e di cui finiamo con l’essere purtroppo testimoni impotenti.
Non siamo soliti postare certe immagini ma sono necessarie per la gravità dell’evento.
Migliaia di animali muoiono ogni anno per indifferenza o abbandono, nel totale silenzio ed impunità di questi gesti ignobili, mentre la sterilizzazione, semplice ed efficace, eviterebbe ogni dolore e sofferenza.
Oggi non abbiamo potuto fare nulla per 3 gattini gettati in un fosso, 2 già morti e il terzo giunto agonizzante e morto all’arrivo in sede.
Rivolgiamo un appello a chi li ha sottratti alla gatta, la quale rischia la mastite o se sopravvive farà nascere altri randagi, in una sequenza infinita di randagismo. Chiunque abbia la gatta con sè (zona Montirone) ci contatti.
È necessario interrompere nascite destinate a queste agonie.
Da sempre noi volontari lottiamo contro il randagismo e l’abbandono degli animali.
Per sconfiggere la piaga del randagismo la sterilizzazione si configura come l’unica soluzione possibile.
Poco dopo il ritrovamento dei gattini abbandonati in un fosso a Montirone, ecco un’altra richiesta di aiuto: una gattina di pochi mesi vagava abbandonata a sé stessa lungo la riva di un altro canale, nella campagna tra Bagnolo Mella e Ghedi.
Siamo arrivati in tempo… ma per l’ennesima volta si è trattato di un salvataggio in extremis.
A fronte del palese disinteresse delle Amministrazioni comunali, per lei saremo ancora noi, con il vostro aiuto, a fare la differenza…
Chiediamo il vostro aiuto: condividete il nostro appello tramite la pagina Facebook del Gattile
e se volete potete aiutarci con una donazione a favore della raccolta fondi contro il randagismo.
Grazie.
Share
MAG