AISPA (Anglo Italian Society for the Protection of Animals) è una charity con sede in Inghilterra che ci dona fondi da anni. E’ anche grazie a loro se abbiamo potuto lavorare con ancora più credibilità e sostenuti in un impegno che continua nel tempo. Come Associazione che si occupa di animali randagi ci è stato più volte ribadito che IN ITALIA NON POSSIAMO AVERE ACCESSO A BANDI DI FINANZIAMENTO PUBBLICO perchè la nostra attività di volontariato (secondo i “lungimiranti” istitutori) non va a beneficio delle persone e della comunità MA SOLO DEGLI ANIMALI…. Al di là della palese contraddizione per cui dietro ad 800 gatti gestiti annualmente ci sono almeno 500 persone aiutate a loro volta, abbiamo dovuto necessariamente cercare altrove sostegno, abbattendo barriere di confine e di lingua.
Scrive bene AISPA nel suo sito:
“GLI ANIMALI RANDAGI NON HANNO NAZIONALITA'”.
E’ in questa logica che ogni anno veniamo supervisionati in sede da veterinari che collaborano con AISPA, forniamo certificazioni riscontrabili sui nostri dati di operatività e diamo prova di corretto uso dei fondi ricevuti, tutti finalizzati all’attività diretta sui felini.
Va ricordato che NESSUNO DEI NOSTRI VOLONTARI E’ RETRIBUITO, ma abbiamo costi diretti che sono principalmente riferibili alla farmaceutica e alle parcelle dei veterinari professionisti che lavorano per la nostra Associazione.
E mentre in Italia le istituzioni ci negano fondi e credibilità, all’estero qualcuno crede in noi, anzi crede nei nostri obiettivi di contenimento del randagismo. Dentro l’Associazione siamo tutti convinti che qualche poco “lungimirante” italiano dovrebbe riflettere seriamente su questo, almeno tanto quanto seriamente noi ci applichiamo volontariamente con centinaia di gatti ogni anno, da anni.
ShareGEN